TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali, condizioni di pagamento, reclami errate spedizioni, diritto al recesso e procedure di reso.

Art. 1 Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di beni e/o servizi a qualsiasi titolo effettuati da Dps Office s.r.l. Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali sono valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Dps Group s.r.l. e l'acquirente. Le vendite ed eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti e/o collaboratori esterni di Dps Office s.r.l. non vincolano quest'ultima se non espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto dalla direzione vendite.

Art. 2 Comunicazioni

2.1 Tutte le comunicazioni devono essere inviate esclusivamente in forma scritta a uno dei seguenti riferimenti:

  • Dps Office s.r.l.
    Via Nizzeti 65
    95030 Tremestieri Etneo (CT)
  • Tel: +39 095.498881
  • Email: info@dpsoffice.it
  • Art. 3 Ordini

    3.1 Gli ordini possono essere inoltrati:

    • In forma scritta: fax, lettera ed email agli indirizzi sopra indicati.
    • In forma telematica: tramite la sezione di commercio elettronico presente sul sito www.dpsoffice.it.

    3.2 Ad eventuali ordini telefonici, anche se conferiti ad agenti di vendita di Dps Office s.r.l., devono seguire ordini scritti.

    3.3 Ordini inoltrati ai nostri agenti DPS OFFICE SRL sono da considerarsi accettati solo dopo l'approvazione degli stessi da parte della direzione vendite della Società.

    3.4 Non sono ammessi ordini di valore inferiore a € 75,00 (settantacinque) oltre IVA.

    3.5 L'eventuale indisponibilità parziale della merce ordinata non impedirà la consegna della parte disponibile.

    3.6 In caso di evasione parziale degli ordini, la merce a saldo verrà annullata.

    Art. 4 Disponibilità, prezzi e condizioni commerciali

    4.2 Tutti i prezzi sono espressi in euro IVA esclusa.

    4.3 I prezzi della merce ordinata possono subire variazioni tra il ricevimento dell'ordine e la sua conferma: tali variazioni sono sempre tempestivamente comunicate prima dell'evasione dell'ordine al cliente che ha il diritto di non accettarle e annullare l'ordine.

    4.4 I prezzi dei beni e servizi esposti in fattura sono quelli riportati nella conferma di ogni ordine.

    Art. 5 Tempi e spese di consegna

    5.1 La consegna, salvo diverso accordo e/o eventi imprevisti, viene effettuata entro tre giorni lavorativi.

    5.2 Il trasporto, salvo diverso accordo, viene effettuato con un corriere definito a cura di DPS OFFICE SRL con i seguenti addebiti:

    • Addebito di € 8,00 per spedizioni presso la propria sede.

    Art. 6 Condizioni di Pagamento

    6.1 Le forniture dovranno essere regolate a mezzo di bonifico bancario anticipato, in contrassegno o carta di credito. Potranno essere concesse modalità di pagamento diverse, in ragione del livello di affidamento riconosciuto al cliente e delle garanzie da questo rilasciate.

    Art. 7 Diritto di recesso

    Per l'esercizio del diritto di recesso, da praticarsi entro 30 giorni dalla data di acquisto, è indispensabile contattare telefonicamente, via fax o email - l'azienda per concordare le modalità di accredito o sostituzione e farsi comunicare il numero di autorizzazione al reso.

    Art. 8 Procedure di reso

    8.1 Ogni tipo di reso deve essere preventivamente autorizzato.

    8.2 In caso di reso per errore di spedizione di DPS OFFICE SRL, il cliente dovrà contattare il corriere, comunicando tutti i dettagli necessari alla spedizione del reso che avverrà a spese di DPS OFFICE SRL

    8.3 In caso di reso per merce difettosa, le spese di trasporto sono a carico del cliente e i prodotti dovranno essere restituiti nelle confezioni originali.

    8.4 In caso di reso per errata ordinazione da parte del cliente, le spese di trasporto sono a carico del cliente stesso. Il prodotto sarà accreditato per un valore pari all'80% del prezzo fatturato.

    8.5 I prodotti di reso non autorizzati verranno respinti.

    8.6 I prodotti oggetto del reso dovranno essere imballati nella loro confezione originale che dovrà risultare integra, non etichettata né in alcun modo alterata, pena la respinta della merce o il mancato accredito.

    8.7 La bolla di consegna e l'etichetta sull'imballo esterno devono necessariamente riportare il numero di autorizzazione al reso.

    8.8 L'autorizzazione al reso ha una validità di 15 giorni.

    Art. 9 Garanzie dei prodotti

    9.1 Le condizioni di garanzia dei prodotti sono quelle fornite dai produttori e sono definite al di fuori della sfera di controllo di DPS OFFICE SRL Il cliente è pertanto informato e consapevole che la merce acquistata è garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

    Art. 10 Responsabilità

    10.1 DPS OFFICE SRL non è responsabile per danni di qualsiasi tipo (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie) derivanti o comunque correlati alla vendita dei beni e servizi proposti nel catalogo di vendita anche nel caso in cui DPS OFFICE SRL sia stata avvisata della possibilità del verificarsi di tali danni.

    10.2 I termini di consegna, ove richiesti o anche concordati, non sono impegnativi e non potranno esservi contestazioni o richieste di danni a causa della mancata osservanza degli stessi.

    Art. 11 Privacy policy

    11.1 Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla PRIVACY POLICY di DPS OFFICE SRL.

    Art. 12 Controversie

    12.1 Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall'interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva l'Autorità Giudiziaria del Foro di Catania.